SUPER POTATO lo store di Akihabara per gli amanti del retrogaming
Giappone arriviamo!
Se state progettando un viaggio in Giappone e siete amanti di Super Mario e di Zelda, non potete non visitare il celebre negozio Super Potato, situato ad Akihabara, a Tokyo.
A differenza dei grandi stores di videogiochi, trovabili un po’ ovunque nella terra del sol levante, Super Potato è specializzato esclusivamente nel retrogaming e nel merchandising derivato dai classici delle console 8 bit.
Il negozio occupa ben tre piani (il terzo, il quarto e il quinto) di un edificio sulla cui facciata sono dipinte immagini di Super Mario è risulta quindi facile da trovare anche in mezzo ai molteplici negozi di hardware che caratterizzano la zona.
Evitate le molte ragazze in abiti da scolaretti che affollano l’entrata, vi basterà salire le scale seguendo la musichetta di perle quali il primo Zelda o Ghost’n’Goblin, per trovarvi nel vero paradiso degli amanti del videogaming.

Pile di console Nintendo in vendita
Il terzo e il quarto piano sono totalmente dedicati al panorama videoluico degli anni 80 e 90, con un’incredibile collezione di console e giochi che non sono più in commercio da nessuna parte. Ovviamente le versioni disponibili sono quelle giapponesi e perciò potrete trovare delle differenze con i giochi a cui eravate abituati.
Particolare enfasi è posta sui sistemi della Nintendo che in quegli anni, insieme a Sega, vivevano il loro momento di quasi monopolio su mercato, ma non mancano anche alcune rare perle della Atari.

Super Potato il paradiso del gadget
Sempre su questi piani è possibile visitare uno degli store di merchandising, legato la mondo dei videogiochi, più completo al mondo. Fate attenzione alla carta di credito perché in un attimo potreste ritrovarvi con pupazzi, edizioni introvabili, gadget e colonne sonore varie.
Infine al quinto piano troverete un vasto assortimento di cabinati d’epoca in cui sbizzarrirvi al suono di “insert coin”, sempre se vi sarà rimasto qualcosa da spendere.
Il Super Potato di Akihabara è quindi sicuramente meta fissa per tutti gli amanti del retrogaming e nel caso sappiate leggere il giapponese potete visitare il sito ufficiale per un’anteprima su quanto troverete nel negozio
Leave a Response