I consigli per i regali di Natale per un retrogamer – Edizione 2020
Il Natale 2020, sicuramente il più difficile e strano che io abbia mai affrontato, è alle porte e per questo motivo voglio aggiornare l’elenco dei dei migliori regali che potete fare ad un vero retrogamer!
Attenzione, la maggior parte di questi oggetti è totalmente inutile, intendiamoci, ma faranno contento il vero appassionato. Quindi cominciamo!
1) Tazza Commodore 64
Immancabile compagna delle fredde serate invernali, questa splendida tazza con il logo originale del Commodore 64 è il regalo perfetto per gli appassionati di retrogames di lunghissima data.
2) Il portachiavi a forma di Nes
Oggetto dedicato principalmente ai fan della console a 8 bit della Nintendo e achi ha potuto godere degli anni 80 e delle console a 8 bit
3) La fiaschetta a forma di cartuccia di Super Mario Bros
Una vera e propria chicca per chi, oltra ad essere appassionato di giochi retrò, ha anche piacere a farsi un’allegra bevuta con gli amici.
Utile anche per chi deve nascondere il whiskey da compagni/e
4) Il cappello ufficiale Playsation
Il popolo dei “Sonari” non potrà che apprezzare questo cappello con marchio ufficiale Playstation.
Caldo, di ottima qualità a volte pare che emetta un suono simile a “Bethesda questa ce la pagherai!” ma voi ignoratelo e vi troverete benisismo
5) Paladone a tema
Oggetti molto carino da esporre su un un mobile e che, soprattutto di notte, rende ogni ambiente molto più accogliente e in vero stile retrogaming
Sono disponibili diverse forme e diversi temi quindi scegliete quello che più vi piace e ricordatevi: batterie non incluse!
6) Portafoglio a tema retroconsole
Immancabile regalo di molti Natali, il portafoglio è più un portadocumenti che altro per chi colleziona retrogames, visto il prezzo che hanno ormai raggiunto la maggior parte degli articoli interessanti.
Vale però la pena averlo almeno di “classe” e quindi eccone due che fanno al caso vostro
7)Papere di gomma Street Fighter
Questi forse sono gli oggetti più strani di tutti che vi mostrerò in questa raccolta di idee regalo per amanti di retorgaming.
Credo esista tutto un mondo di collezionisti di papere di gomma di questo tipo e se qualcuno tra loro è anche amante del retrogaming non potrà farsi sfuggire la collezione dedicata a Street Fighter.
Adorabili…
8) Magliette retrogaming
Altro classicone che non passa mai di moda sono le immancabili magliette con i temi più svariati. Ne esistono per amanti di ogni console, saga, personaggio o era videulica quindi non resta che scegliere, comprare, indossare.
9)Guida alla valutazione dei retrogame
Questo è una manna dal cielo per chiunque voglia avere una valutazione della propria collezione di retrogame.
Ben 360 pagine che riportano valutazioni per migliaia di giochi estrapolate da un algoritmo che analizza i dati delle vendite online certificate. Veramente utile e ben fatta (totalmente in italiano), da comprare anche solo per smetterla di andare su tutti i mercatini a chiedere “Quanto vale la mia copia di Resident Evil per Ps1”
10) Console Mini varie e per tutti i gusti
Non posso non citare, tra i consigli per i regali migliori, le varie console mini che in questi ultimi anni hanno iniziato a comparire sul mercato come funghi.
Ne abbiamo per i fan Nintendo, prima ad avere lanciato questa idea di revival da milioni di euro, Sega, Atari Commodore, Playstation (brrr) e via dicendo.
Bonus
Come ultimo articolo vi consiglio un articolo destinato al collezionismo più puro, di quel tipo dove compri due oggetti per tipo: uno lo apri e uno lo tieni chiuso in bacheca.
Questa edizione, nuova nuova, del Game Watch dedicata ai 35 anni dalla prima comparsa su console Nintendo di Super Mario Bros è infatti destinata ad acquistare valore nei prossimi anni quindi convien comprarla subito, sino a che il prezzo è ancora umano
Leave a Response