Now Reading
Su Steam la demo giocabile di un possibile remake del primo Gothic
1

Su Steam la demo giocabile di un possibile remake del primo Gothic

by adminDicembre 15, 2019

Sorprendendo un pò tutti THQ Nordic ha rilasciato, sulla celebre piattaforma di digital gaming Steam, Gothic Playable Teaser una demo giocabile di come sarebbe il primo capitolo della serie Gothic, sviluppata da Piranha Bytes, se venisse rifatto con le attuali tecnologie.

Per chi non conoscesse questa fortunata serie di action rpg fantasy, caratterizzata da una difficoltà particolarmente alta e da un sistema di combattimento alla “lo amo o lo odio”, possiamo dire che la storia segue le gesta di un eroe senza nome inviato in un’isola prigione in cui viene estratto un particolare minerale usato principalmente nella guerra contro gli orchi che stanno invadendo il continente di Myrtana.

Abbandonato sul luogo starà a voi riuscire a sopravvivere ai vari mostri che popolano la regione, tenendo conto che però anche un solo cinghiale rappresenta una sfida notevole all’inizio; per questo motivo dovrete per forza di cose allearvi con una delle varie fazioni che controllano la prigione.

Spiegato brevemente il lore del gioco, appare chiaro che questa demo serve a THQ Nordic come raccoglitore di feedback, da parte degli utenti, al fine di iniziare i lavori su un vero remake del primo Gothic, come espresso anche chiaramente dalla software house.

Soprattutto è necessario capire come rendere attuale un gioco che mostra meccaniche abbastanza vecchie senza però snaturarne l’essenza che tanto piacque ai fan al momento dell’uscita.

La demo è scaricabile gratuitamente a questo link a patto di possedere almeno un gioco di Piranha Bytes nella propria libreria Steam.

Di seguito potete trovare il video di comparazione tra il gioco originale e la nuova versione che sta venendo sviluppata mentre in testa è presente il trailer di annuncio.

What's your reaction?
Lo amo
0%
Lo odio
0%
Interessante
0%
Bha
0%
About The Author
admin
Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Leave a Response