Now Reading
Dopo 22 anni Magic Castle, gioco cancellato per PS1, vede la luce
0

Dopo 22 anni Magic Castle, gioco cancellato per PS1, vede la luce

by adminGennaio 4, 2021

Ebbene si la storia dei videogiochi ci insegna che se esiste da qualche parte un codice allora qualcuno lo potrà , prima o poi, completare e pubblicare.

Proprio questo è successo con Magic Castle, gioco originariamente sviluppato per PS1, che venne cancellato più di vent’anni fa in quanto gli sviluppatori non riuscirono a trovare un publisher che volesse metterlo in commercio.

Dopo averlo sottoposto a Sony stessa, che lo apprezzò al punto da commissionare un altro titolo alla casa di sviluppo rifiutando però di pubblicare Magic carpet, il titolo è caduto ne dimenticatoio sino ai giorni nostri.

Uno degli sviluppatori originali ha infatti ritrovato il codice sorgente sviluppato al tempo con un dev kit casalingo rilasciato da Sony nel 1997, il Net Yaroze, e ha deciso di completarlo e rilasciarlo in forma gratuita.

Il gioco è un rpg action in cui dovrete guidare il vostro personaggio (scelto tra 4 archetipi classici)attraverso un labirinto strapieno di mostri e trappole al fine di trovare un immenso tesoro.
I combattimenti avvengono in tempo reale ed è possibile raccogliere oggetti e far salire di livello il protagonista

Se siete interessati a provarlo su emulatore potete scaricarlo gratuitamente da qui

Il video seguente serve invece da presentazione e pare essere stato registrato al tempo direttamente su una vhs (lacrimuccia)

What's your reaction?
Lo amo
0%
Lo odio
0%
Interessante
0%
Bha
0%
About The Author
admin
Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Leave a Response