Atari VCS rimandata nuovamente per migliorarne l’hardware
Ci risiamo, Atari ha appena annunciato che il progetto della sua nuova console Atari VCS (ex Atari Box) verrà rimandato a fine 2019 al fine di migliorarne alcuni aspetti hardware e renderla più prestante.
In particolare sembra che Atari Vcs monterà un nuovo chip grafico AMD Ryzen che permetterà una maggior potenza per i giochi, il 4K nativo per i video e la possibilità di supportare servizi di streaming come Netflix.
Se già erano molti i dubbi espressi su questo progetto, questo nuovo ritardo sembra gettare un’ombra molto scura sulle reali potenzialità della console, con i baker che hanno finanziato il lancio su IndieGogo costretti ad aspettare altri mesi per ottenere quanto promesso.
Per il resto rimangono ancora da scoprir le caratteristiche tecniche ufficiali e soprattutto il parco giochi che l’Atari Vcs supporterà (a parte le vecchie glorie di Atari stessa).
Dal suo annuncio sono infatti state rilasciate solo alcune immagini e video e tante tante parole, pochissime delle quali confermate.
Non resta che attendere altri 8 mesi per vedere come andrà a finire.
Leave a Response