Prodotti ufficiali come Ps Classic o Sega Mega Drive Mini andate a nascondervi perchè Yesterday Vision, retroconsole realizzata da un artista svedese di nome Love Hultén, si candida come miglior progetto mai realizzato nel suo ambito.
Certo costa quasi 3000$ ma vogliamo parlare delle sue caratteristiche?
Si tratta a tutti gli effetti di un oggetto in legno, realizzato interamente a mano, che comprende un monitor da 19″ e un raspberryi pi 3 capace di emulare tutte le principali console sino all’era 64bit.
Il monitor, dal design pensato per ricordare i vecchi televisori crt in 4:3, può essere usato anche come normale tv essendo dotato di presa hdmi e permette di collegare sino a 4 pad tramite tecnologia bluetooth per coinvolgere anche degli amici nelle vostre costosissime serate.
Ovviamente la Yesterday Vision non è un oggetto dedicato alle masse, ma piuttosto un oggetto di design o un’opera d’arte e in quanto tale non può essere soggetta alle normali regole di mercato.
Lo stesso oggetto lo potreste infatti ottenere con un normale Raspberry da 50€ e una tv di dimensioni decisamente superiori, avanzando i soldi per le vacanze o per allargare la vostra collezione di retrogames.
Se tra i nostri fan ci fosse comunque qualche collezionista particolarmente esigente questo è il link ufficiale del progetto con tutte le informazioni necessarie all’acquisto.
Il mondo dei videogiochi è stato profondamente segnato dall'arrivo del Nintendo Entertainment System (NES), una…
I giochi GIG Tiger sono una serie di giochi elettronici portatili prodotti dalla Tiger Electronics…
Il Game.com era una console portatile lanciata da Tiger Electronics nel 1997, con lo scopo…
In questo articolo ripercorriamo la storia dell'Atari, una delle prime società di videogiochi e home…
I videogiochi sono ormai considerati una forma d'arte moderna e, proprio come i dipinti vengono…
Recentemente mi sono trovato nella situazione di dover mostrare ad un raduno la mia collezione…