Solamente alcuni giorni fa erano girate sul web alcune indiscrezioni secondo cui ad alcuni store manager di Gamestop fosse stato presentato, in un evento riservatissimo, il nuovo Snes Mini classic prodotto da Nintendo.
Oggi è la grande N ha dato a tutto il mondo la notizia ufficiale: il Snes Mini Classic è in fase di produzione e arriverà sul mercato a Settembre 2017!
Dopo aver mantenuto il segreto per mesi, la Nintendo non ha tenuto nulla per se, rilasciando tantissime informazioni tutte in una volta, a partire dalle funzionalità sino ad arrivare al parco titoli che saranno compresi nella nuova console.
Esattamente come per il fortunatissimo ( e ormai messo fuori produzione) Nes Classic Mini, il Snes Mini sarà una console blindata, quindi non espandibile con altri giochi (a meno di non “craccarla”) e non si potranno utilizzare le vecchie cartucce per il Super Nintendo originale.
Nella confezione originale troverete, oltre alla console ovviamente, due pad e il cavo hdmi che permette collegamento con qualsiasi tv moderna ad alta definizione. Purtroppo sembrerebbe che nuovamente Nintendo sia stata tirchia con la lunghezza dei cavi, cosa che personalmente abbiamo trovato molto fastidiosa; sembrerebbe comunque che sia possibile utilizzare anche i pad originali del Super Nintendo quindi il problema dovrebbe essere risolvibile.
AGGIORNATO: Nintendo ha promesso una lunghezza del filo per i pad di circa 5 piedi, corrispondente ad un metro e mezzo italiano. Si tratterebbe di 61cm in più rispetto al pad del Nes Mini
I giochi preinstallati sono in totale 21; il numero non è altissimo, vero, ma la qualità dei titoli inseriti è veramente alta:
Il Secret of Mana può portarvi via ore e ore di gioco prima di essere completato e lo stesso può dirsi di Final Fantasy 3.
I più attenti avranno già notato nella lista Star Fox 2, un titolo sviluppato nell’era del Snes ma che non venne mai rilasciato; a tutti gli effetti un inedito ( e che inedito!)
Il prezzo della console non è ancora stato ufficializzato ma dovrebbe attestarsi intorno ai 80 – 90 euro e la data d’uscita è confermata per il 29 di Settembre
Attualmente la console non è ancora prenotabile ma Nintendo ha già confermato che si tratterà nuovamente di un prodotto limitato quindi è facile pensare che andrà esaurito molto velocemente e che il prezzo salirà non appena le scorte si esauriranno.
La nostra speranza è che venga imposto un limite al numero di console acquistabili da singolo utente onde evitare i problemi avuto con il Nes Mini e c’è da augurarsi che anche le forniture siano leggermente più abbondanti.
Insomma c’è da attendere ancora alcuni mesi prima di potersi rituffare nel 1991!
Il mondo dei videogiochi è stato profondamente segnato dall'arrivo del Nintendo Entertainment System (NES), una…
I giochi GIG Tiger sono una serie di giochi elettronici portatili prodotti dalla Tiger Electronics…
Il Game.com era una console portatile lanciata da Tiger Electronics nel 1997, con lo scopo…
In questo articolo ripercorriamo la storia dell'Atari, una delle prime società di videogiochi e home…
I videogiochi sono ormai considerati una forma d'arte moderna e, proprio come i dipinti vengono…
Recentemente mi sono trovato nella situazione di dover mostrare ad un raduno la mia collezione…