Day of th Tentacle è una delle migliori avventure grafiche mai realizzate dalla LucasArts, nei tempi d’oro in cui questo genere di giochi andava per la maggiore.
Seguito dell’acclamatissimo Maniac Manson, primo tra tutti ad utilizzare il motore grafico SCUUM e programmato e sceneggiato da Ron Gilbert, vanta ancora un numero molto altro di fan che da anni attendono un nuovo progetto ambientato in questo universo narrativo.
Con il fallimento della LucasArts in realtà le speranze erano riposte in un eventuale remaster, invece un gruppo di sviluppatori amatoriali ha realizzato un seguito non ufficiale, chiamato Return of the Tentacle e lo ha distribuito gratuitamente in formato digitale.
Il gioco in questione riprende esattamente la storia dove si era interrotta, con il ritorno del Tentacolo Viola e le sue mire di conquista e sottomissione della razza umana e con il gruppo di personaggi, che abbiamo imparato a conoscere in Day of the Tentacle, impegnati nel tentativo di impedirglielo.
Troveremo quindi di nuovo Bernard, Laverne e Hoagie che dovranno nuovamente esplorare la casa del Dr. Fred, risolvere enigmi spesso insensati e parlare con i vari personaggi che occupano le stanze della magione.
Return of the Tentacle è a tutti gli effetti un’avventura grafica vecchio stile e riprende grafica e disegni dei giochi originali, proponendo però una storia completamente nuova senza intoccare però troppo le meccaniche che hanno reso famoso questo genere.
Potete scaricarlo gratuitamente a questo indirizzo
Il mondo dei videogiochi è stato profondamente segnato dall'arrivo del Nintendo Entertainment System (NES), una…
I giochi GIG Tiger sono una serie di giochi elettronici portatili prodotti dalla Tiger Electronics…
Il Game.com era una console portatile lanciata da Tiger Electronics nel 1997, con lo scopo…
In questo articolo ripercorriamo la storia dell'Atari, una delle prime società di videogiochi e home…
I videogiochi sono ormai considerati una forma d'arte moderna e, proprio come i dipinti vengono…
Recentemente mi sono trovato nella situazione di dover mostrare ad un raduno la mia collezione…