E’ passato poco più di un mese da quando Sony aveva rivelato a sorpresa il suo progetto per entrare nel mercato dell console mini, la Playstation Classic.
Inizialmente erano stati svelati solamente alcuni giochi ma ora, a poco più di un mese dalla data di uscita, prevista per il 3 di Dicembre 2018, sono stati rivelati tutti e 20 i titoli che saranno inclusi nella console.
Ecco quindi l’elenco completo:
Diciamo che non sono mancate le sorprese, come la totale mancanza di grandi serie come Crash Bandicoot, Medievil e Spyro, che immaginiamo siano stati eliminati in quanto vedranno (o hanno già visto) una remaster per console di nuova generazione, ma anche di veri capolavori come Castlevania: Symphony of the Night (anch’esso rieditato da poco in versione digitale su Ps4) o Silent Hill.
Trovano invece spazio giochi come Mr. Driller, Intelligent Qube o Jumping Flash! che in una produzione del genere si potevano tranquillamente evitare.
Insieme all’elenco completo dei giochi è stato anche rilasciato il trailer ufficiale che potete trovare all’inizio dell’articolo.
Ricordiamo che il prezzo di lancio dovrebbe essere intorno ai 100 euro e che non sarà possibile aggiungere ulteriori titoli, almeno non con funzioni native della console stessa.
Volendo la console è già pre-ordinabile su Amazon
Il mondo dei videogiochi è stato profondamente segnato dall'arrivo del Nintendo Entertainment System (NES), una…
I giochi GIG Tiger sono una serie di giochi elettronici portatili prodotti dalla Tiger Electronics…
Il Game.com era una console portatile lanciata da Tiger Electronics nel 1997, con lo scopo…
In questo articolo ripercorriamo la storia dell'Atari, una delle prime società di videogiochi e home…
I videogiochi sono ormai considerati una forma d'arte moderna e, proprio come i dipinti vengono…
Recentemente mi sono trovato nella situazione di dover mostrare ad un raduno la mia collezione…