Final Fantasy 7 e Final Fantasy 8 furono, per la generazione dei jrp usciti per PSX, sicuramente i titoli di maggior impatto.
Final Fantasy 7 è entrato addirittura nella leggenda, con un seguito di giocatori e di fan che attende fortemente la sua riedizione in uscita per PS4; il successo fu dovuto soprattutto alle tematiche adulte, alla grafica poligonale molto curata per il tempo e al grande carisma dei personaggi presenti nel titolo.
L’evolversi della trama spinge il giocatore ad andar sempre avanti e alcune delle “cutscene” principali sono ancora oggi prese d’esempio dagli sviluppatori di videogame.
Il capitolo seguente, Final Fantasy 8, era invece più carente a livello di trama ma il salto in avanti a livello di grafica fu notevole. Il successo fu enorme ma piovvero alcune critiche sul sistema di combattimento, troppo influenzato dall’utilizzo delle summon, chiamate Guardian Force, il cui video dedicato durava a volte anche n paio di minuti (con buon pace della velocità di gioco).
Attualmente i titoli originali sono abbastanza rari per la versione PSX, ma è possibile recuperare le versioni PC in bundle ad un prezzo veramente vantaggioso di 24 euro.
Il nostro consiglio è di acquistarli su Amazon, in modo totalmente sicuro! Così facendo potrete godervi questi fantastici titoli con una grafica leggermente migliorata.
Ecco il link diretto: Final Fantasy 7 e 8 in Bundle
Il mondo dei videogiochi è stato profondamente segnato dall'arrivo del Nintendo Entertainment System (NES), una…
I giochi GIG Tiger sono una serie di giochi elettronici portatili prodotti dalla Tiger Electronics…
Il Game.com era una console portatile lanciata da Tiger Electronics nel 1997, con lo scopo…
In questo articolo ripercorriamo la storia dell'Atari, una delle prime società di videogiochi e home…
I videogiochi sono ormai considerati una forma d'arte moderna e, proprio come i dipinti vengono…
Recentemente mi sono trovato nella situazione di dover mostrare ad un raduno la mia collezione…