La serie di jrpg di Suikoden, il cui primo capitolo risale al 1997 quando Konami era attiva su molti fronti, vanta un numero di fan notevole che da molti anni ne sta aspettando la rinascita.
L’ultimo capitolo ad essere arrivato anche in occidente, Suikoden 5, oltre essere ben lontano dai fasti dei primi tre, risale ormai a 12 anni fa e, dopo la riedizione di Suikoden 3 rilasciata su PS Store 3 anni fa, della serie non si è più sentito parlare se non tramite voci di corridoio non confermate.
Suikoden 2 resta il capitolo più apprezzato dell’intera serie
Dopo questo lungo silenzio Konami potrebbe però essere pronta ad annunciare qualcosa di nuovo, anche se non è ancora ben chiaro se si tratta di un nuovo, atteso, capitolo o di una remaster che tanto va di moda in questi tempi.
Attualmente non abbiamo ricevuto conferme ufficiali ma quello che è certo è che sia stato recentemente aggiornato il sito ufficiale, cosa che non capitava da ben 4 anni e generalmente questo tipo di attività precede qualche nuovo annuncio.
Noi di Retrogaming-italia speriamo di poter tornare presto ad arruolare le 108 stelle del destino e restiamo vigili nel tentativo di reperire altre informazioni
Il mondo dei videogiochi è stato profondamente segnato dall'arrivo del Nintendo Entertainment System (NES), una…
I giochi GIG Tiger sono una serie di giochi elettronici portatili prodotti dalla Tiger Electronics…
Il Game.com era una console portatile lanciata da Tiger Electronics nel 1997, con lo scopo…
In questo articolo ripercorriamo la storia dell'Atari, una delle prime società di videogiochi e home…
I videogiochi sono ormai considerati una forma d'arte moderna e, proprio come i dipinti vengono…
Recentemente mi sono trovato nella situazione di dover mostrare ad un raduno la mia collezione…