Prima di tutto facciamo una premessa: il Nintendo Classic mini non è una riedizione del Nintendo 8 bit; si tratta infatti a tutti gli effetti di una console “nuova” con giochi vecchi.
A differenza del vecchio NES non sarà infatti possibile caricare giochi tramite cartuccia magnetica, ma solamente utilizzare quelli preinstallati (30 giochi che comprendono anche 3 capitoli di Super Mario e ben 2 Zelda).
Scordatevi quindi di poter spolverare i vostri vecchi giochi gelosamente conservati in soffitta, trattandosi di una stand alone quello che acquisterete sarà quello che avrete.
Nella confezione saranno presenti:
Curiosamente la porta usb servirà solamente come sistema di alimentazione e non sarà possibile in alcun modo utilizzarla per collegare periferiche esterne o per caricare programmi da chiavette.
Analogamente la scelta di utilizzare una porta hdmi per connetterla alle tv moderne è dovuto semplicemente ad una scelta dettata dalle dimensione della console (che sarà possibile tenere in una mano) e non ad una reale necessità di inviare “immagini” in alta definizione.
I 30 giochi, confermati dalla Nintendo, sono i seguenti:
La lista comprende alcune delle pietre miliari della generazione a 8 bit e sicuramente non mancherà il divertimento, anche se i più lamentano la mancanza di alcuni titoli tripla A.
La console sarà disponibile a tutti a partire dal 11 Novembre 2016 ed è possibile preordinarla anche su Amazon.
Non si hanno ancora specifiche tecniche confermate da parte di Nintendo e per questo vi invitiamo a seguirci ancora per vedere il video sull’unpacking che caricheremo non appena riceveremo la nostra copia di Nintendo Mini Nes.
Vi consigliamo di iniziare a prenotarlo
Il mondo dei videogiochi è stato profondamente segnato dall'arrivo del Nintendo Entertainment System (NES), una…
I giochi GIG Tiger sono una serie di giochi elettronici portatili prodotti dalla Tiger Electronics…
Il Game.com era una console portatile lanciata da Tiger Electronics nel 1997, con lo scopo…
In questo articolo ripercorriamo la storia dell'Atari, una delle prime società di videogiochi e home…
I videogiochi sono ormai considerati una forma d'arte moderna e, proprio come i dipinti vengono…
Recentemente mi sono trovato nella situazione di dover mostrare ad un raduno la mia collezione…