Mondo Gaming

Medievil Remake, svelata la data di uscita e nuovo trailer

Il ritorno di Sir Daniel Fortesque su console di nuova generazione, che avverrà tramite un remake annunciato diverso tempo fa, ha finalmente una data precisa.

Dopo un periodo in cui si erano un pò perse le tracce di questo attesissimo remake, Medievil è tornato a far parlare di se durante il secondo State of Play, nuovo format di casa Sony in cui vengono riassunti in pochi minuti novità e prossime uscite.

Ecco dunque che, un pò a sorpresa, viene svelato che il remake del titoli uscito originariamente su Ps1, verrà rilasciato il 25 Ottobre 2019 in esclusiva Ps4, ad una sola settimana da Halloween (scelta tutt’altro che casuale).

Insieme ad un annuncio del genere non poteva certo mancare un nuovo trailer che, oltre a svelare le basi della storia per chi non la conoscesse, permette di analizzare delle sequenze prese direttamente dal gioco.

Azione, scheletri e tanto umorismo

Il lavoro svolto dal team Other Ocean Interactive, incaricato di realizzare questo remake, nel ricreare ambientazioni, nemici e situazioni del gioco originale sembra davvero buono.

Come visibile nel video, Sir Daniel ha a disposizione tutta una serie di armi da mischia e da distanza per affrontare i demoni evocati dal mago Zarok: oltre alla spada e allo scudo potrete infatti far affidamento a mazze, asce, archi, coltelli ecc oltre ovviamente a mosse speciali che il redivivo cavaliere dovrà imparare durante lo svolgersi della trama.

Molto curate sembrano anche le ambientazioni, in alcuni casi molto simili a quelle originali, anche se sembra che dal punto di vista prettamente tecnico di potesse fare di più.

In confronto ad altri celebri remake, come quello di Crash o di Spyro, graficamente Medievil appare un passo indietro, anche se bisognerà aspettare una versione definitiva per sbilanciarsi ulteriormente.

Titolo nuovo, prezzo nuovo

Poco dopo il rilascio del trailer che trovate al fondo di questo articolo, sono state svelate le due versioni in cui verrà commercializzato Medievil Remake e i relativi prezzi:

  • Standard Edition: 29.99€
  • Deluxe Edition 39.99€ e comprenderà anche un’armatura in gioco, un librodi illustrazioni in formato digitale, un fumetto sempre in digitale, la colonna sonora e un tema amico

Mancano ancora molti mesi quindi eccovi il trailer che vi aiuterà a farvi venire l’acquolina in bocca nell’attesa

admin

Ciao e benvenuti sul portale di Retrogaming-Italia! Sono un videogiocatore e appassionato di console sin dal 1990, anno in cui mi regalarono il primo NES. Da allora non ho mai smesso e ora cerco di migliorare il panorama del retrogaming italiano

Recent Posts

L’Iconico Nintendo Entertainment System (NES): Un Viaggio nell’era 8-bit del Retrogaming

Il mondo dei videogiochi è stato profondamente segnato dall'arrivo del Nintendo Entertainment System (NES), una…

2 anni ago

L’era gloriosa dei Gig Tiger

I giochi GIG Tiger sono una serie di giochi elettronici portatili prodotti dalla Tiger Electronics…

3 anni ago

Game.com quando la Tiger sfidò Nintendo

Il Game.com era una console portatile lanciata da Tiger Electronics nel 1997, con lo scopo…

3 anni ago

La storia dell’Atari: dalla fondazione al tracollo

In questo articolo ripercorriamo la storia dell'Atari, una delle prime società di videogiochi e home…

3 anni ago

Retrogames come i dipinti: vanno conservati

I videogiochi sono ormai considerati una forma d'arte moderna e, proprio come i dipinti vengono…

3 anni ago

Consigli per iniziare una collezione di retrogames

Recentemente mi sono trovato nella situazione di dover mostrare ad un raduno la mia collezione…

3 anni ago