La notizia di un’uscita dei due capitoli della serie Final Fantasy su console Nintendo Switch era stata confermata già alcuni mesi fa e oggi è stato finalmente reso disponibile il nono capitolo dell saga su Nintendo Store.
Benchè si tratti di giochi che hanno ormai, chi più chi meno, 20 anni è comunque importante ricordare che la serie principale non si presenta su una console Nintendo dai tempi dello Snes e del passaggio su console Sony, avvenuto durante il periodo della Ps1.
Final Fantasy IX viene riproposto nella sua versione originale con solamente alcuni aggiustamenti alla risoluzione, in modo da meglio adattarlo alla visualizzazione sugli schermi moderni.
In particolare questo intervento si nota sui personaggi realizzati in 3d mentre gli sfondi rimangono gli stessi della versione uscita su Ps1.
Final Fantasy VII, in attesa del remake, uscirà invece il 26 Marzo 2019 in una versione che vanterà la grafica originale riproposta in alta risoluzione, auto salvataggi e un’opzione per regolare la frequenza dei combattimenti casuali.
Il prezzo è attualmente fissato, come sempre, a circa 20€.
Il mondo dei videogiochi è stato profondamente segnato dall'arrivo del Nintendo Entertainment System (NES), una…
I giochi GIG Tiger sono una serie di giochi elettronici portatili prodotti dalla Tiger Electronics…
Il Game.com era una console portatile lanciata da Tiger Electronics nel 1997, con lo scopo…
In questo articolo ripercorriamo la storia dell'Atari, una delle prime società di videogiochi e home…
I videogiochi sono ormai considerati una forma d'arte moderna e, proprio come i dipinti vengono…
Recentemente mi sono trovato nella situazione di dover mostrare ad un raduno la mia collezione…