SNK 40th Anniversary Collection: uno sguardo alla collezione di giochi SNK per Nintendo Switch
In uscita il 16 di Novembre su Nintendo Switch, la SNK 40th Anniversary Collection potrebbe essere una buona occasione per recuperare molti dei titoli arcade che fecero la fortuna di SNK ai tempi delle sale giochi e, successivamente, con il Neo Geo.
Questa collezione pare infatti essere una vera celebrazione dei 40 anni dello studio giapponese, riproponendo alcun dei grandi classici del passato in un nuovo formato e, per l’occasione, rimasterizzati a 1080p e con un nuovo sistema di controlli.
I giochi presenti nella collezione saranno inizialmente:
- Alpha Mission (Console/Arcade)
- Athena (Console/Arcade)
- Crystalis (Console)
- Ikari Warriors (Console/Arcade)
- Ikari Warriors II: Victory Road (Console/Arcade)
- Ikari Warriors III: The Rescue (Console/Arcade)
- Guerrilla War (Console/Arcade)
- P.O.W. (Console/Arcade)
- Prehistoric Isle (Arcade)
- Psycho Soldier (Arcade)
- Street Smart (Arcade)
- TNK III (Console/Arcade)
- Vanguard (Arcade)
a cui andranno ad aggiungersi man mano altri titoli scaricabili gratuitamente dallo store Nintendo, tra questi per ora sono stati svelati 11 titoli:
- Munch Mobile
- Fantasy
- Sasuke vs Commander
- Chopper I
- Time Soldiers
- Bermuda Triangle
- Zma Wars
- World Wars
- Paddle Mania
- Beast Busters
- SAR: Search and Rescue
Il parco giochi varia dai classici platform agli sparatutto a scorrimento e dovrebbe soddisfare i palati di molti giocatori amanti del retrogaming, tenendo anche presente che molto probabilmente altri titoli verranno resi disponibili in seguito.
Oltre ai giochi, nella SNK 40th Anniversary Collection, troverete anche una modalità chiamata SNK Museum Mode che sostanzialmente conterrà materiale pubblicitario d’epoca, quali artwork e locandine, e la storia di SNK ripercorsa tramite disegni e immagini.
La collezione è già preordinabile su Amazon ad un prezzo di circa 40 euro mentre un’edizione limitata sarà resa disponibile in America e conterrà anche una raccolta di art book e un cd con la colonna sonora scritta apposta per i 40 anni della compagnia.
Leave a Response