Ormai non passa settimana senza l’annuncio di qualche nuovo remake di giochi più o meno vecchi importati su console di nuova generazione.
Questa volta toccherà a King’s Arthur World, titolo strategico di un certo successo prodotto dalla Jaleco nel 1992 per la console di casa Nintendo a 16 bit e di cui la remastered è stata annunciata direttamente da Nick Halstead sulle pagine del suo blog.
Nel gioco avevate il compito di guidare i cavalieri di Artù attraverso vari livelli eliminando le orde di nemici ed evitando le varie trappole disseminate lungo il vostro cammino, il tutto con meccaniche tipiche da gioco di strategia in tempo reale.
Dalla singola immagine comparativa, che potete trovare in questo articolo, sembrerebbe che la remaster vada a ricalcare il gameplay originale, aggiungendo però una veste rgafica in 3d.
Attualmente non sono state rilasciate altre informazioni, se non che il gioco verrà riprodotto per dispositivi Android e Ios, ma noi siamo pronti a scommettere anche su una versione per Nintendo Switch, che sempre più si sta affermando vera patria del retrogaming tra le console di ultima generazione.
Anche la data d’uscita è ancora un mistero e attualmente è presente solamente un sito in costruzione dove è possibile registrarsi per ricevere nuove informazioni.
Ovviamente noi rimarremo vigili in attesa di aggiornamenti.
Il mondo dei videogiochi è stato profondamente segnato dall'arrivo del Nintendo Entertainment System (NES), una…
I giochi GIG Tiger sono una serie di giochi elettronici portatili prodotti dalla Tiger Electronics…
Il Game.com era una console portatile lanciata da Tiger Electronics nel 1997, con lo scopo…
In questo articolo ripercorriamo la storia dell'Atari, una delle prime società di videogiochi e home…
I videogiochi sono ormai considerati una forma d'arte moderna e, proprio come i dipinti vengono…
Recentemente mi sono trovato nella situazione di dover mostrare ad un raduno la mia collezione…